Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Scopo ed applicazione delle Condizioni Generali.

Le presenti condizioni generali sono volte a regolare l’uso di questo sito web e la procedura di vendita on-line sul sito www.printservicecalimera.it dei prodotti commercializzati dalla Print Service di Stefano Castrignanò (di seguito chiamato “Venditore”)così come precisamente identificata al punto 3.
Nello specifico, le Condizioni Generali disciplinano la formazione del contratto ed il relativo contenuto tra Stefano Castrignanò e Cliente.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali che si considerano conosciute ed accettate in quanto: messe a Sua disposizione, non solo, in via permanente sul sito web www.printservicecalimera.it
e dunque consultabili in ogni momento, ma anche in fase di registrazione, prima della formalizzazione di ogni singolo ordine ed inviate tramite e-mail nella “conferma di ricezione ordine” (ex art. 13 del D.lgs. 70/2003), il tutto al fine di garantire la massima trasparenza e consentire la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell’art. 12 c.3 del D.lgs. 70/2003.

2. Modifica delle Condizioni.

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dal Venditore senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.printservicecalimera.it
La modifica avrà dunque effetto solo per il futuro e le vendite concluse in precedenza rimarranno soggette ai termini e condizioni validi al momento della conclusione del contratto.
In ogni caso il Cliente è sempre reso edotto delle modifiche delle condizioni generali prima di inviare un ordine, stante quanto previsto dal punto 1 del presente documento.

3. Identificazione del Venditore.

Il venditore è identificato in Stefano Castrignanò, P. iva 03690720754, con sede legale in Via T. Fiore, 12 – Calimera (LE), ed indica i seguenti recapiti ai fini di un rapido ed efficiente contatto con lo stesso: numero di telefono 0832-874095, numero whatsapp 338 9808617, sito di riferimento www.printservicecalimera.it e e-mail tipografiaprintservice@gmail.com

4. Utilizzo del Sito Web.

Utilizzando il sito www.printservicecalimera.it e/o effettuando ordini tramite lo stesso, il Cliente/Utente accetta di:
a) fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordinilegalmente validi;
b) non effettuare ordini falsi o fraudolenti: laddove il venditore avrà motivazioni per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, sarà autorizzato a non accettarlo/annullarlo/non eseguirlo, previa comunicazione al Cliente, informando, all’uopo, le Autorità competenti (si veda in tal senso anche il punto 10 delle presenti condizioni generali);
c) fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, il Cliente acconsente all’uso, da parte del Venditore, delle predette informazioni, per mettersi in contatto con il Cliente. Qualora non venissero fornite tutte le informazioni o queste fossero scorrette, il Venditore non potrà legittimamente dar seguito all’ordine. Effettuando un ordine attraverso questo sito web, il Cliente dichiara e garantisce di essere maggiore d’età e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.

5. Informazioni relative ai prodotti.

Le informazioni relative ai prodotti sono disponibili, con i relativi codici prodotto, sul sito www.printservicecalimera,it: nello specifico, le caratteristiche tecniche sono visionabili cliccando sul tasto “dettagli” relativo al singolo articolo. Nel sito www.printservicecalimera.it non sono indicate le quantità di prodotto disponibili ma ciò che può essere aggiunto al “carrello” è disponibile, altrimenti apparirà un messaggio di avviso con l’effettiva giacenza.
Tuttavia, poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini on-line modificano la disponibilità dei prodotti, il Venditore non garantisce la certezza di assegnazione della merce
ordinata, tuttavia eventuali criticità saranno tempestivamente comunicate o e qualora, per le sopraddette ragioni, non fossero presenti articoli in stock, il Venditore si riserva la possibilità di fornire informazioni relative a prodotti sostitutivi, che il Cliente potrà decidere di ordinare. Qualora il Cliente non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, avrà diritto al rimborso degli importi eventualmente corrisposti.

6. Prezzi.

I prezzi dei singoli prodotti, espressi in Euro, sono visualizzabili nel riquadro relativo ad ogni articolo e si intendono IVA inclusa. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Il prezzo del prodotto è dunque quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo sussista un errore palese. Sebbene il venditore si impegni a fare tutto quanto nelle sue facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Ove venga riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto il Cliente verrà contattato al più presto e sarà data l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Nel caso in cui il venditore non riesca a mettersi in contatto con il Cliente l’ordine verrà cancellato e al Cliente sarà rimborsato l’intero importo versato. In ogni caso il Venditore non sarà obbligato a fornire il prodotto al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora il contratto si fosse perfezionato) qualora l’errore nel prezzo fosse ovvio e inequivocabile e pertanto qualora fosse stato per Cliente possibile individuarlo ragionevolmente come errato.
Al Cliente, oltre al prezzo del prodotto acquistato verranno addebitate, nei casi e secondo quanto previsto dai punti 8 (Consegna della Merce) e 7 (Modalità di pagamento), i costi di spedizione e/o le maggiorazioni applicabili a seconda delle tipologie di pagamento.
Il costo totale dell’ordine – comprensivo di eventuali spese di spedizione e maggiorazioni per modalità di pagamento – è comunque analiticamente indicato nella form “Riepilogo” di conclusione del suo ordine e Le verrà
automaticamente fatto visualizzare prima dell’invio dell’ordine stesso.

7. Modalità di pagamento.

Il venditore acconsente alle seguenti modalità di pagamento dei prodotti ordinati, specificando come i termini di consegna varino in base alla metodologia di pagamento selezionata:
a) PayPal: selezionando PayPal come metodo di pagamento, al termine dell’ordine si viene indirizzati nella pagina di pagamento di PayPal. Nella parte superiore della pagina dovrà essere immessa l’email e la password
collegato al conto PayPal. Questo metodo di pagamento garantisce la massima sicurezza nella transazione online e una rapida spedizione dell’ordine.
b) Bonifico Bancario: Selezionando Bonifico come metodo di pagamento, al termine dell’ordine dovrai procedere al pagamento nelle coordinate bancarie indicate. L’ordine in attesa di ricevimento del bonifico è accantonato ed a questo sarà dato seguito non appena il bonifico sarà ricevuto nel conto corrente. Questo metodo di pagamento non è indicato per ordini urgenti. Il bonifico dovrà essere predisposto a favore di: Print Service di Stefano Castrignanò IBAN IT72M0301503200000003445569 Non sono previsti sovrapprezzi per i metodi di pagamento di cui alle lettere a) e b) .

 

 

8. Tempi di spedizione.

La spedizione dell’ordine è subordinata alla corretta formulazione dello stesso (controllabile nel proprio “storico ordini”), alla avvenuta ricezione del pagamento e in ogni caso all’accettazione del venditore. Gli ordini completati entro le 12:00 sono spediti il giorno stesso, oltre tale orario la spedizione avviene entro il giorno lavorativo seguente. Nel momento della spedizione viene inviata email di conferma con codice tracking.

In caso il prodotto sia terminato verrà mandata una mail con i tempi di consegna che non saranno superiori ai 5/8 giorni lavorativi.

Per spedizioni urgenti si consiglia pagamento tramite PayPal. Per il bonifico bancario infatti sono necessari 1/2 giorni per riscontrare il buon esito del pagamento.
Premesso come il Venditore farà tutto quanto in suo potere per garantire la consegna nei termini sopra pattuiti e secondo le modalità indicate nel presente punto, eventuali ritardi dovuti alle difficoltà del corriere nella consegna della merce non potranno essere imputati al Venditore che, in ogni caso, garantisce la consegna entro un termine massimo di 15 giorni dalla sua accettazione dell’ordine.

8.1. Costi di spedizione

Le spese di spedizione sono specificate sul sito, a seconda del peso e della destinazione.

Premesso quanto sopra è possibile che per alcune zone d’Italia il costo della spedizione sopra indicato subisca una maggiorazione, in tal caso il Venditore contatterà il Cliente che sarà libero di accettare la predetta maggiorazione o annullare l’ordine.

8.3. Informazioni aggiuntive per il Cliente sulla spedizione della merce.

8.3.1. Cosa fare in caso di mancata consegna.

Se il Corriere non fosse in grado di trovare l’indirizzo di consegna indicato in fase di ordine, dal tracking dell’ordine risulterà che la spedizione è “in giacenza” presso la filiale di competenza del Corriere. Il Corriere effettuerà due tentativi, suggeriamo di sbloccare la giacenza impostando una consegna con “obbligo di chiamata del corriere”, in questo modo sarà possibile guidare il Corriere fino all’indirizzo indicato. Se il Cliente si trovasse in difficoltà può contattare il servizio Clienti del Venditore.

8.3.2. Cosa fare in caso di lasciato avviso del corriere.

Se il Cliente trovasse un “lasciato avviso”, significa che il Corriere è passato in un momento in cui il Cliente non era presente all’indirizzo indicato. Dal traking dell’ordine risulterà che la spedizione è “in giacenza” presso la filiale di competenza del Corriere. Il Corriere effettuerà due tentativi, suggeriamo di sbloccare la giacenza impostando una consegna con “obbligo di chiamata del corriere”, in questo modo sarà possibile guidare il Corriere fino all’indirizzo indicato. Se il Cliente si trovasse in difficoltà può contattare il servizio Clienti del Venditore.

9. Modalità tecniche per l’effettuazione dell’Ordine da parte del Cliente.

9.1. Fase di Registrazione.

La registrazione è necessaria per effettuare acquisti sul sito www.luminariasalento.com, quando il cliente effettua la registrazione accetta le presenti CondizioniGenerali.
Si ricorda che i dati inseriti in fase di registrazione saranno riportati in fattura, quindi il cliente ha l’obbligo di controllare la correttezza e la veridicità dei dati immessi (in tal senso si rinvia al punto 4 delle presenti
condizioni generali), che possono essere sempre modificati tramite la sezione presente sul sito nella sezione “il mio account”, selezionando “aggiorna i tuoi dati” e, in ogni caso, ad ogni singola procedura di ordine nel pannello “scelta indirizzi”.

9.2. Fase di formulazione dell’Ordine da parte del Cliente

La procedura tecnica per l’invio dell’ordine e, dunque, la formulazione della proposta del Cliente, prevede i seguenti passaggi:
1) Il cliente seleziona gli articoli che desidera ordinare tramite il sito del Venditore e viene, nuovamente, messo a conoscenza della vincolatività delle condizioni generali.
2) Scelto il/i prodotto/i clicca su “aggiungi al carrello”.
3) Schermata “Carrello”: in questa fase il Cliente visualizza una prima stima dei costi totali e può, alternativamente, effettuare altre aggiunte al carrello (cliccando su “torna ai prodotti”),
oppure procedere all’ordine cliccando “procedi all’acquisto”, in tal caso si passa alla fase successiva.
5) Schermata “Scelta indirizzi – Modalità di Pagamento”: in questa fase il cliente sceglie modalità di pagamento e può indicare indirizzo di fatturazione e spedizione ove differenti
rispetto a quelli indicati nella registrazione.
6) Schermata “Riepilogo”: il cliente visualizza il costo totale del suo ordine e può procedere alla trasmissione dello stesso mediante clic su “concludi ordine”.
7) Il Cliente riceverà una mail di “conferma della ricezione dell’ordine” rappresentante il riepilogo dell’ordine, con relativa informativa rispettosa di quanto previsto dall’art. 13 del D.Lgs. 70/2003 e potrà altresì controllare la conferma nello “storico ordini” del proprio account.

 

 

10. Obblighi dell’Acquirente.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati non veritieri nel corso della procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti la procedura per l’esecuzione del presente contratto.
In linea Generale è obbligo del Cliente quello di conformare il suo comportamento alle presenti condizioni generali ed a tenere un comportamento rispettoso del generale obbligo di buona fede e correttezza. All’uopo, il
Venditore avvisa il Cliente che si riserva di agire stragiudizialmente e/o giudizialmente per richiedere il risarcimento dei danni eventualmente causati dal Cliente.
Eventuali spese sostenute dal Venditore – siano esse anche spese di Trasporto, di Giacenza ecc. – saranno addebitate al Cliente e richieste mediante invio di fattura tramite mail o posta raccomandata.

11. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al Venditore tramite e-mail all’indirizzo tipografiaprintservice@gmail.com con indicazione specifica della problematica riscontrata dal cliente. Per informazioni è in ogni caso
possibile telefonare al numero +39 338 9808617.

Il Cliente è avvisato che per quanto attiene la disciplina dei Resi, del Diritto di Recesso e dei vizi/difetti di conformità dovrà conformarsi a quanto stabilito nei relativi punti delle presenti Condizioni Generali.

12. Diritto di Recesso per il Consumatore.

12.1 Diritto di recesso.

Se il Cliente sta contrattando in qualità di Consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente, o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e  consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare il Venditore nel termine sopra citato, tramite e-mail all’indirizzo tipografiaprintservice@gmail.com indicando il numero di ordine, dettaglio della merce, la Sua decisione di
recedere all’acquisto tramite una dichiarazione esplicita e l’iban ove effettuare il rimborso.

12.2 Stato dei beni per richiedere il recesso.

Il diritto di recesso sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui il Cliente li ha ricevuti. Non si procederà ad alcun rimborso se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e per
prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati: si invita, pertanto, il Cliente ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di
restituire l’articolo servendosi o includendo nel pacco l’involucro originale, le istruzioni e gli altri documenti che eventualmente accompagnano i prodotti.

12.3 Effetti del recesso

Al consumatore che recede dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore sarà informato della decisione di recedere dal Contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario all’iban indicato nell’istanza di recesso. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
La restituzione dei beni deve essere effettuata tramite corriere, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato di voler recedere. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce
i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente, salvo che il recesso non coincida con un reale difetto di conformità. Il Cliente resta comunque responsabile della diminuzione del valore dei beni
risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

12.4 Esclusione dal diritto di recesso.

Si informa il Cliente che il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
1) per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (art. 59 c.1 lettera c) del D.lgs. 2005/2006). Si intende per personalizzato un prodotto non esposto a catalogo ed ordinato su esplicita richiesta del cliente.
2) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni (art. art. 59 c.1 lettera f) del D.lgs. 2005/2006)

 

13. Resi.

In aggiunta al diritto di recesso riconosciuto per legge ai Clienti Consumatori, il Venditore si impegna ad attuare la seguente politica per i “resi”.

13.1 Reso di un articolo errato / difettoso

Nel caso in cui il Cliente riceva un articolo errato o non funzionante (e dunque non per difetti imputabili ad un uso scorretto da parte del Cliente) questi ha diritto al rimborso o alla sostituzione in modo completamente
gratuito e semplice. La richiesta deve essere esercitata tramite e-mail a info@luminair.it indicando il numero di ordine e la merce errata o non funzionante.

13.2 Reso generico

Nel caso in cui il Cliente voglia restituire un articolo seppur funzionante e corrispondente a quanto ordinato ha diritto al rimborso di quanto pagato per la merce (al netto delle spese di trasporto) dandone, pena la decadenza entro 14 giorni dalla ricezione della merce, comunicazione scritta da inviarsi all’indirizzo e-mail tipografiaprintservice@gmail.com indicando il numero di ordine e la merce da rendere. I prodotti resi con le seguenti modalità
dovranno però risultare pari al nuovo, nella scatola originale se presente e privi di segni di usura. Il Venditore si riserva tuttavia il diritto di non dare corso alla procedura di reso generico nel caso in cui il bene risulti
personalizzato/su misura, nei casi in cui non sussiste il diritto di recesso o è stata specificata l’esclusione dal diritto di recesso.
La merce da restituire, salvo diversa indicazione, dovrà essere spedita, a spese del Cliente, al seguente indirizzo: Print Service di Stefano Castrignanò, via T. Fiore, 12 - 73021 Calimera (Le)

14. Garanzia

15. Responsabilità e relative limitazioni.

Il Cliente è informato ed accetta che la Responsabilità di Entrambe le Parti (Cliente e Venditore) conseguente ad inadempienze contrattuali e/o a comportamenti scorretti in fase precontrattuale è limitata esclusivamente al prezzo d’acquisto (comprensivo di spese di spedizione) del prodotto in questione, salvo il caso di dolo o colpa grave di una delle Parti.
Fermo restando quanto sopra, la nostra responsabilità non risulta esclusa né limitata nei seguenti casi:
a) Casi di decesso o danni personali derivanti da una nostra grave negligenza;
b) Casi di frode o di attività fraudolenta; oppure
c) Qualsiasi circostanza in cui risultasse illegale o illecito da parte nostra escludere, limitare o cercare di limitare o escludere la nostra responsabilità. Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente e nella misura in cui sia consentito dalla normativa vigente, e salvo laddove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, non accetteremo alcuna responsabilità per danni indiretti, quali: lucro cessante, perdita di volume d’affari, mancato guadagno o perdita di contratti, perdita di risparmi previsti, perdita di dati, nonché spreco di tempo di amministrazione d’ufficio.
Si specifica altresì che il venditore non si assume nessuna responsabilità in merito a ritardi nella consegna dovuti a problematiche del Corriere.

16. Forza Maggiore / Caso fortuito.

Il venditore non è in alcun modo responsabile per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del suo ragionevole controllo (“Eventi di
Forza Maggiore”). Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:
1. Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali.
2. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.
3. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali.
4. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.
5. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.
6. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.
7. Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante. Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà
sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore e sarà concessa una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta
inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, il Venditore si adopererà per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai suoi obblighi contrattuali.
Il Venditore non sarà dunque responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopracitate essendo, in ogni caso, diritto del Cliente quello alla restituzione dell’importo corrisposto al netto delle spese di trasporto.

17. Trattamento dei dati.

Il Cliente è informato e presta il consenso al trattamento dei dati personali – nel rispetto della vigente normativa (artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679) – che lo stesso fornirà al Venditore, nei seguenti termini:
– i dati raccolti non saranno in nessun modo diffusi presso terzi;
– l’unico utilizzo sarà quello destinato ad agevolare l’esperienza di acquisto tramite eventuale assistenza presso i contatti rilasciati. Per ulteriori informazioni controlla la sezione privacy e cookie

18. Proprietà Intellettuale.

Il Cliente è informato ed accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di proprietà del
Progettista e Venditore. Il Cliente potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione dal venditore o da coloro che hanno concesso licenza per il loro uso.

19. Controversie e Foro Competente

Per le soluzioni di qualunque controversia derivante dal rapporto istauratosi tra Venditore e Cliente è competente il Foro di Lecce, salva l’applicazione della disciplina di maggior favore per il consumatore.




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